Contenuto principale

ponarte3

09/06/19

Il modulo del Murales in Città, finanziato dalla Comunità Europea, ha realizzato l’obiettivo di riqualificare una parte della zona del mercato, cuore della città di Treviglio. Il tema realizzato con la tecnica del murales ha prodotto con fantasia di forme e vivacità di colori una successione di fiori di campo, che ha trasformato una struttura che si presentava grigia, essenziale ed anonima in un luogo splendido e solare.

crss

09/06/19

Una vera e propria sfida, quella della costituzione del C.S.R.R. all’Istituto Comprensivo “De Amicis”, che la Commissione Cittadinanza Attiva ha scelto di portare avanti nel corrente anno scolastico. Subito d’accordo con la Dirigente, le insegnanti della Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria della Commissione, riunitasi il 17 dicembre, hanno deciso di proporre, ai ragazzi delle prime e seconde medie, l’elezione di un rappresentante di classe per la costituzione del C.S.R.R.

twinning

19/03/19

Di seguito il capitolato tecnico per l'incarico del progetto E-Twinning..iamo.

Il progetto prevede la realizzazione di un city-camp estivo della durata di due settimane continuative, caratterizzato per un approccio prevalentemente ludico in un contesto di full-immersion nella lingua inglese.

 

3home

LE IMPRESE DEI “RAGAZZI CON LE ALI”

Noi prof. di educazione fisica non ci stanchiamo mai di parlare di loro, di cercarli tra le centinaia di ragazzi che vediamo ogni settimana in palestra, di accompagnarli a correre, a saltare e a lanciare.  Ci piace chiamare così, “i ragazzi con le ali” anche  tutti coloro che quest’anno hanno partecipato e si sono distinti ai Campionati Sportivi Studenteschi di Atletica Leggera nelle fasi distrettuali, provinciali e regionali. 

 

Sabato mattina si è disputata la Gara di matematica a squadre di "Kangourou" al Palafacchetti e le nostre due squadre si sono piazzate rispettivamente al primo e al nono posto. La prima classificata, "La Squadra", si è conquistata un posto nella semifinale nazionale che si terrà a Cervia dal 2 al 3 maggio. La finale è prevista per il giorno 4 maggio a Mirabilandia. 

Hanno partecipato alla gara 24 squadre per un totale di 168 studenti provenienti da Casirate, Calvenzano, Verdello, Como, Lenno, nel bresciano, Lodi e Vimercate. Da Treviglio le scuole "Collegio degli Angeli" e "Facchetti".

Sottocategorie