Stampa
Categoria: Secondaria
Visite: 1849

 foto bullismo

Martedì  7 febbraio, gli alunni delle classi prime della Scuola media, accompagnati dai professori, si sono incontrati in palestra per dare un contributo alla prima "Giornata nazionale contro il bullismo a scuola".  
Come suggerito dall'Ufficio scolastico di Bergamo, i ragazzi, tenendosi per mano, hanno formato un NODO BLU, che è  stato fotografato da intrepidi docenti che si sono arrampicati sul quadro svedese per avere una migliore inquadratura. Grazie a loro, ad altri prof. che hanno creduto in questa occasione educativa e grazie a tutti i ragazzi delle sei classi, il nodo si è  formato, magari non proprio preciso, ma segno tangibile del desiderio di tutti di combattere il bullismo e testimonianza di quanto ogni giorno a scuola si organizza per far vivere ai ragazzi esperienze che li aiutino a diventare adulti responsabili e veri cittadini.
foto bullismo 
 

Questo sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare i servizi. Se continui a navigare scorrendo la pagina, cliccando su un qualunque suo elemento o cliccando su chiudi, diamo per scontato che accetti il loro uso. Puoi cambiare le impostazioni o ottenere maggiori informazioni visitando la nostra Cookie Policy